Spilla in oro e avorio ”LADRUNCOLO” – Spilla perla e oro- avorio mammouth scolpito e oro
€720,00
- Pendente in oro e avorio fossile
- Ciondolo avorio di Mammouth
Descrizione
Spilla in oro e avorio ”LADRUNCOLO”
Oro giallo 18 k, perla nera, avorio fossile di Mammouth inciso.
Proseguo la mia ricerca sull’incisione di materiali diversi con questa nuova spilla raffigurante un piccolo topo che rosicchia un pezzo di formaggio.
La collezione ”ERA GLACIALE” comprende gioielli che ho realizzato tagliando avorio di mammouth che viene scavato nel permafrost siberiano (appunto risalente all’era glaciale) , ed ha da 10.000 a 100.000 anni di età. L’avorio ‘fossile’ è di libero commercio e non necessita di alcun certificato, poichè non appartiene a specie in via di estinzione. I cercatori lo trovano in alcune zone della Siberia e dell’Alaska, nel permafrost, lo strato di terreno ghiacciato che si scongela per pochi mesi all’anno. Io acquisto piccoli frammenti di zanne che non hanno valore archeologico, ma che utilizzo per creare monili e gioielli.
Realizzato con una deliziosa perla nera barocca d’acqua dolce, rifinita con due grandi orecchie e una lunga coda in oro 750/°°, il mio topo è posato su una base realizzata in avorio inciso accuratamente come una fetta triangolare di formaggio svizzero, con i suoi buchi diversi, e leggermente rosicchiata dai dentini del topo.
Ho poi completato questo gioiello con una doppia spilla in oro sul retro, sempre in oro giallo, per poterla indossare in modo sicuro.
Ho realizzato il tutto, scultura ed oreficeria, nel mio laboratorio con l’aiuto di strumenti manuali tradizionali, con tecniche antiche e tanta passione.
In omaggio con questa spilla oro e avorio invierò un cordocino in cuoio con finiture dorate per poterlo subito indossare.
Come ogni mio gioiello, invierò la spilla ”LADRUNCOLO” corredato di adeguata confezione regalo e certificato di garanzia e unicità timbrato e firmato CORAL NORD.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.