Pendente lapis e oro ”SCARABEO” – Pendente amuleto- pendente lapislazzuli- Pendente egizio- ciondolo egizio – amuleto rinascita
€210,00
- pendente lapis e oro
- pendente scarabeo
- pendente talismano
- gioiello archeologico
Descrizione
Pendente lapis e oro ” SCARABEO” –
SPEDIZIONE GRATUITA
Lapislazzuli incisa, oro giallo 750/°°.
Dopo due anni di pandemia, dove abbiamo dovuto chiuderci al mondo, ho voluto realizzare questa nuova serie di pendenti ispirati agli scarabei sacri dell’antico Egitto, come come simbolo di rinascita e di un futuro migliore.
Nella cultura dell’antico Egitto, lo scarabeo era simbolo della resurrezione e dell’eterna rinascita nel divenire e trasformarsi, assicurando solo eventi felici ed un costante miglioramento delle facoltà intuitive e spirituali.
Dopo la tektite, l’ambra e la turchese, la mia ricerca sull’incisione degli scarabei prosegue. Ho inciso questo pendente utilizzando del bellissimo lapislazzuli naturale, di un colore blu intenso, puntinato da piccole inclusioni naturali bianche.
L’utilizzo di questa gemma risale al V millennio a.C., al tempo in cui fu molto usata, ad esempio, per la fabbricazione dei gioielli trovati nelle tombe faraoniche in Egitto. Anche nell’epoca dell’antica Babilonia il lapislazzuli veniva particolarmente usato. Famosa è la Porta di Ishtar che fungeva da ingresso principale alla grande città di Babilonia.
Ho poi forgiato il passante in oro giallo 18 k, come sempre, a mano, nel mio laboratorio con attrezzature tradizionali.
Misure dello scarabeo in lapis: mm 18×19. Altezza totale del pendente: mm 27. Diametro interno del passante in oro: mm 5 circa.
In omaggio con il pendente lapis e oro, invierò un cordoncino in cuoio con finiture in metallo dorato.
Come ogni mio gioiello invierò questo pendente completo di garanzia autenticità ed unicità firmato e timbrato CORAL NORD ed un morbido sacchetto per riporlo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.