Pendente in oro ” POESIA D’AUTUNNO” Pendente in oro e diaspro dendritico maligano

415,00

  • SPEDIZIONE GRATUITA –
  • Pendente in diaspro dendritico maligano –
  • Pendente in oro, diaspro e citrino –
  • Montatura in oro giallo 750/°° –
  • Cordoncino in tessuto in omaggio

Descrizione

Pendente in oro ” POESIA D’AUTUNNO”.  

Pendente in oro e diaspro  dendritico (maligano) con gocce in quarzo citrino.

Uno bellissimo diaspro maligano dendritico ovale raffigurante un paesaggio che mi ricorda un laghetto montano in una notte invernale con delle straordinarie ramificazioni e riflessi, tutte raffigurate in un’ampia scala di grigi. 

Il cabouchon misura 37x28mm e pesa 49,00 ct. Provenienza: Indonesia.

Sotto al diaspro, per dare luce ai grigi,  ho messo tre luminose gocce sfaccettate di citrino madera, per un totale di 4,5 ct.    

Se vuoi saperne di più su questo diaspro, vedi la descrizione * in fondo al testo.

Le suggestioni ispirate da queste particolari agate e diaspri mi hanno suggerito il nome della collezione, ”POESIA D’AUTUNNO.  Alcune evocano delle steppe ventose con sterpi e cespugli dai colori autunnali, altre dei boschetti spogli dai tronchi neri che si stagliano sulla prima neve caduta,  altre ancora delle rupi di giungle inesplorate..     Insomma, portare al collo una ”Poesia d’autunno” significa sì indossare un gioiello esclusivo, ma anche una piccola narrazione romantica tutta da leggere.

La montatura, in oro giallo 750/°° (18k)  interamente lavorata a mano, ha un particolare castone a filo di mia invenzione montato sulla costa per evidenziare al massimo la bellezza della pietra.  Il tutto  ovviamente eseguito su misura, con tecniche tradizionali.

In omaggio con il pendente invierò un cordoncino in cotone realizzato a mano con finiture in metallo dorato.

Come ogni mio gioiello,  spedirò questo pendente con  confezione regalo e accompagnato da certificato di garanzia di unicità timbrato e firmato CORAL NORD.


* Maligano Jasper è il nome dato a una varietà di diaspro paesaggio scoperta di recente in Indonesia intorno al 2011-2012.
Il nome deriva dal piccolo villaggio in cui è stato trovato sull’isola di Sulawesi (parte delle quattro Grandi Isole della Sonda).
La gamma dei colori varia da un ampia scala di grigi, ma anche dei gialli intensi fino ad arancio con dei blu e beige. Questi colori sono spesso contornati da inclusioni ramificate più scure, che in alcuni tagli evidenziano delle bellissime ramificazioni e paesaggi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pendente in oro ” POESIA D’AUTUNNO” Pendente in oro e diaspro dendritico maligano”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *